Orientamento universitario in Italia e in Europa – 20.12.2014

Pubblicato il 10 dicembre 2014 alle 22:15

Sabato 20 dicembre, dalle ore 14 la Fondazione Maffei ospiterà la III edizione dell’evento di orientamento universitario Ateneo Europa.

Nel corso dell’evento, gratuito ed aperto a tutti gli studenti delle scuole superiori veronesi, volontari provenienti da diversi atenei italiani ed europei e da diverse aree disciplinari metteranno a disposizione la propria esperienza per guidare chi desidera intraprendere un percorso simile.

Le iscrizioni si possono effettuare seguendo il link sulla nostra homepage, o semplicemente cliccando qui.

Dopo un breve messaggio di benvenuto, i ragazzi avranno modo di muoversi liberamente tra numerosi stand disciplinari e assistere a  presentazioni sullo studio all’estero. Quest’anno, per la prima volta, Ateneo Europa dedicherà uno spazio riservato anche a genitori e insegnanti, dove verranno illustrate le principali difficoltà e opportunità dello studio fuori sede, in particolare all’estero

L’evento, che beneficia del patrocinio dell’Ufficio Scolastico Regionale, si svolge in partenariato con Alliance Française, Goethe Zentrum e Link Up – English School, grazie anche al sostegno di Autoscuola La Facile e del panificio Paolo e Bela di Vigasio.

È possibile scaricare il programma dell’evento qui.

flyer