Pubblicazioni

Ritenendo che il libro sia un veicolo concreto e idoneo per divulgare la propria filosofia e l’attività, la Fondazione ­– con il tangibile aiuto di alcuni tra gli Enti veronesi senza fine di lucro più sensibili – ha sostenuto la pubblicazione de Bicentenario, un annuario di circa mille pagine, in due tomi, che contiene la storia del Liceo Maffei di Verona, giunto al suo secondo centenario, e importanti contributi di grande valore letterario, storico e didattico. Con un’interessante “curiosità”, che diventa un giusto riconoscimento per tutti coloro che hanno studiato al Maffei: i nomi di tutti gli allievi diplomati tra il 1907 e il 2006.

Successivamente, per concludere la prima parte delle celebrazioni del bicentenario del Liceo Maffei, sempre a cura della Fondazione è stato pubblicato il volume Immagini, racconto fotografico e documentario di due secoli visti dall’interno del prestigioso Istituto scolastico. Il libro, ricco d’immagini inedite, è frutto di ricerche e di attenta compilazione.

Per informazioni contattare la Fondazione.

Una scuola una città una storia
Il racconto dei due secoli

Francesco Butturini, Giulio Modena, Lorenzo Reggiani, Alberto Sala
a cura di Francesco Butturini

Bicentenario Liceo “Scipione Maffei”1807-2007

Due tomi, a cura di Francesco Butturini.
Il primo contiene l’elenco completo dei diplomati dal 1901 al 2006.